IMPRONTA DENTALE DIGITALE

Tecnologia Avanzata per una Diagnosi Dentale Migliore

Uno scanner intraorale all’avanguardia

Lo Studio Dentistico Paniccia ha abbracciato l’innovazione nel campo dell’impronta dentale, abbandonando i tradizionali cucchiai e materiali per adottare scanner intraorali all’avanguardia. Questa moderna tecnologia consente di acquisire impronte dentali direttamente in formato digitale, garantendo notevoli vantaggi in termini di rapidità, precisione e comfort per i nostri pazienti.

L’impronta dentale digitale crea una rappresentazione virtuale della cavità orale del paziente, ottenuta attraverso una sofisticata telecamera intraorale. Questa impronta digitale è la base per la realizzazione di corone dentali, intarsi, faccette e apparecchi ortodontici personalizzati, con la possibilità di una verifica istantanea dell’impronta rilevata.

Come funziona lo scanner intraorale per acquisire l’impressione dentale digitale

Il nostro scanner intraorale R2iOS®, è dotato di una tecnologia di acquisizione delle immagini rapida e intuitiva, in grado di fornire dati affidabili, precisi e completi per l’impronta dentale digitale. Questa tecnologia offre ai nostri pazienti un’esperienza di trattamento confortevole ed efficiente, mentre ai nostri dentisti semplifica notevolmente le fasi di diagnosi e comunicazione con i pazienti.

L’uso dello scanner intraorale consente di rilevare l’impronta dentale digitale direttamente nella cavità orale del paziente. Grazie a una telecamera di precisione montata sulla punta del manipolo dello scanner, l’intera bocca del paziente può essere acquisita in meno di 5 minuti. Simultaneamente, queste informazioni vengono trasmesse a un software avanzato che genera un modello 3D estremamente accurato delle arcate dentali. Questo modello servirà come base per l’intero processo di trattamento protesico, consentendo al medico e all’odontotecnico di lavorare in modo efficiente e preciso.

scanner intraorale

Uno scanner intraorale all’avanguardia

Lo Studio Dentistico Paniccia ha abbracciato l’innovazione nel campo dell’impronta dentale, abbandonando i tradizionali cucchiai e materiali per adottare scanner intraorali all’avanguardia. Questa moderna tecnologia consente di acquisire impronte dentali direttamente in formato digitale, garantendo notevoli vantaggi in termini di rapidità, precisione e comfort per i nostri pazienti.

L’impronta dentale digitale crea una rappresentazione virtuale della cavità orale del paziente, ottenuta attraverso una sofisticata telecamera intraorale. Questa impronta digitale è la base per la realizzazione di corone dentali, intarsi, faccette e apparecchi ortodontici personalizzati, con la possibilità di una verifica istantanea dell’impronta rilevata.

scanner intraorale

Come funziona lo scanner intraorale per acquisire l’impressione dentale digitale

Il nostro scanner intraorale R2iOS®, è dotato di una tecnologia di acquisizione delle immagini rapida e intuitiva, in grado di fornire dati affidabili, precisi e completi per l’impronta dentale digitale. Questa tecnologia offre ai nostri pazienti un’esperienza di trattamento confortevole ed efficiente, mentre ai nostri dentisti semplifica notevolmente le fasi di diagnosi e comunicazione con i pazienti.

L’uso dello scanner intraorale consente di rilevare l’impronta dentale digitale direttamente nella cavità orale del paziente. Grazie a una telecamera di precisione montata sulla punta del manipolo dello scanner, l’intera bocca del paziente può essere acquisita in meno di 5 minuti. Simultaneamente, queste informazioni vengono trasmesse a un software avanzato che genera un modello 3D estremamente accurato delle arcate dentali. Questo modello servirà come base per l’intero processo di trattamento protesico, consentendo al medico e all’odontotecnico di lavorare in modo efficiente e preciso.